OF_Life_Aldila_dei_sogniOF Life, Al di là dei sogni

Sono nato in un’isola meravigliosa al centro del mondo fisico, ma la mia anima gitana ama vivere in qualsiasi luogo in cui l’immaginazione e la creatività sostituiscono passaporti e frontiere. Ho imparato infatti che si possono costruire infiniti mondi, regolati dai propri sogni e dalle proprie fantasie, dove è possibile risiedere liberi da condizionamenti ed aberrazioni.

Appassionato di grafica e materie finanziarie, nel tempo ho acquisito diverse competenze con cui ho affrontato svariate esperienze lavorative, cambiando ogni volta contesti ed orizzonti.

Scrivo da sempre. Per altri e per lavoro: presentazioni, articoli redazionali, recensioni, discorsi, messaggi motivazionali, testi promozionali e slogan pubblicitari…

Da qualche anno ho preso la buona abitudine di farlo anche per me stesso. E con grande meraviglia ho scoperto la piacevole sensazione di svegliarsi la mattina con un particolare senso di gratitudine per avere la possibilità di mietere i pensieri disseminati nei giorni precedenti.

Ho riempito tante pagine ed alcune di queste le ho pubblicate in self-publishing con lo pseudonimo Otil Farg. Altre lo saranno in futuro, forse.

L’esordio letterario è avvenuto con il libro “Aldilà nei sogni” (2014), un romanzo breve dai risvolti motivazionali, pubblicato in self-publishing con YoucanPrint.

Nel 2015 è stato pubblicato “Pensieri in agrodolce”, una raccolta di 365 aforismi originali, uno per ogni giorno dell’anno, anche questo pubblicato in self-publishing con YoucanPrint.

Durante il 2016 ho scritto diversi racconti di cui uno, “Il Gelato” è presente all’interno dell’e-book “Sorrisi da Favola, raccontare equivale a donare”, una raccolta di favole a scopo benefico realizzata per l’Unicef.

Il 2016, in particolare è stato l’anno della poesia: ho partecipato a diversi concorsi letterari (col mio vero nome) misurandomi con una grande produzione di testi, a conferma che la tradizione italiana è più viva che mai. Una delle mie poesie, “Sicilia DOC” ha ottenuto il 3° premio al concorso nazionale “Io penso in Siciliano”, organizzato dal comune di Montalbano Elicona, in provincia di Messina.

Sempre durante il 2016, ho completato “Sei personaggi in cerca d’aurore“, un romanzo di ampio respiro che ha partecipato al contest letterario “Ilmiolibro” del gruppo L’Espresso-Kataweb, risultando tra le opere finaliste. Come gli altri titoli, è stato poi pubblicato l’anno successivo in self-publishing, con l’editore Youcanprint.

Anche il 2017 è stato un anno molto intenso, che mi ha visto impegnato quasi esclusivamente alla stesura di un nuovo romanzo, che dovrebbe uscire il prossimo anno.  Tra risacche e rifiatamenti, il racconto “Rosa di Maggio” è stato scelto per la pubblicazione all’interno del libro/raccolta dell’11a edizione del concorso “L’immagine Parla”. Così come “Artificio di Fuochi”, il racconto con cui ha partecipato alla 13a edizione del Concorso Giallocarta 2017, è tra i sei finalisti e pubblicato nell’antologia “I sei migliori colpi 2017”.

Inoltre, la poesia “Primavera Poetica” ha ricevuto una menzione d’onore al Premio letterario Internazionale L’Arcobaleno 2017, il cui tema doveva sviluppare alcuni versi di Ungaretti.

A fine anno ho riunito una raccolta di poesie, “Ode, s’ode“, che come per gli altri libri, è stato pubblicato in self-publishing con l’editore Youcanprint.

Insomma, mi piace variare. Ed amo farlo quando da questa parte del mondo gli altri dormono e posso ascoltare con tranquillità il rumore dei miei pensieri.
Che qualche volta diventano storie.

In breve, questa è la mia vita, al di là dei sogni.

Otil Farg