OF books
2018: Oversight – Camera con svista
Romanzo
Adman Forrest Redgrow è uno scrittore disincantato, che nella costante ricerca di episodi stravaganti, trova il modo per sfuggire alle sue inquietudini.
Quando giunge a Villa Boltiner, una casa di cura sperduta nelle verdi campagne del Surrey, gli si svela un variegato mosaico di personaggi, ognuno dei quali è ovattato dentro colorate ma fragili palle di vetro… (continua)
2017: Ode, s’ode
Raccolta di poesie
C’è una frase di Jean Cocteau che, in maniera paradossale, rappresenta forse la spiegazione più plausibile alla domanda sul perché ci sia ancora il bisogno di scrivere in versi: “So che la poesia è indispensabile, ma non saprei dire per cosa”.
Di sicuro si conoscono alcuni degli elementi che ne causano la produzione, fin dall’alba dei tempi. Uno di questi è la sensibilità, che in particolari momenti ispirati, permette la decantazione dei pensieri debitamente filtrati dalle emozioni più disparate… (continua)
2016: Sei personaggi in cerca d’aurore
Romanzo
Trama: Sei persone, diversissime e apparentemente slegate tra loro, si ritrovano confinate ognuna nella propria isola di rassegnazione e disillusioni, in attesa che qualcosa di straordinario possa rischiarare il tramonto della loro esistenza.
Ma la vita presenta spesso delle opportunità, camuffate da episodi e coincidenze inverosimili che possono rivelare, se sapute cogliere, delle trame latenti in grado di cambiare la nostra inerzia.
E qui entra in gioco il libero arbitrio… (continua)
2015: Pensieri in agrodolce
Raccolta di aforismi
Ha scritto Francis Bacon che “Gli aforismi, rappresentando una conoscenza frammentaria, invitano gli uomini a indagare ulteriormente, mentre i sistemi, recando la parvenza di un totale, rassicurano gli uomini come se essi fossero al culmine della conoscenza”.
“Pensieri in agrodolce” è, in estrema sintesi, il diario di una precisa volontà, messa in pratica durante il corso di un anno solare… (continua)
2014: Aldilà nei sogni
Racconto lungo, a sfondo motivazionale
Trama: Esiste un ponte tra realtà ed immaginazione?
E quale delle due dimensioni viene influenzata maggiormente dall’altra?
Un uomo che non ha mai veramente avuto la possibilità di controllare la sua vita, di prendere delle decisioni che non fossero solo le sue, si ritrova dentro una storia in cui dovrà fare i conti con le sue debolezze e la responsabilità delle proprie intenzioni… (continua)