OF_Life_Aldila_dei_sogniOF Life, Al di là dei sogni

Sono nato in un’isola meravigliosa al centro del mondo fisico, ma la mia anima gitana ama vivere in qualsiasi luogo in cui l’immaginazione e la creatività sostituiscono passaporti e frontiere. Ho imparato infatti che si possono costruire infiniti mondi, regolati dai propri sogni e dalle proprie fantasie, dove è possibile risiedere liberi da condizionamenti ed aberrazioni.

Appassionato di grafica e materie finanziarie, nel tempo ho acquisito diverse competenze con cui ho affrontato svariate esperienze lavorative, cambiando ogni volta contesti ed orizzonti.

Scrivo da sempre. Per altri e per lavoro: presentazioni, articoli redazionali, recensioni, discorsi, messaggi motivazionali, testi promozionali e slogan pubblicitari…

Da qualche anno ho preso la buona abitudine di farlo anche per me stesso. E con grande meraviglia ho scoperto la piacevole sensazione di svegliarsi la mattina con un particolare senso di gratitudine per avere la possibilità di mietere i pensieri disseminati nei giorni precedenti.

Ho riempito tante pagine ed alcune di queste le ho pubblicate in self-publishing con lo pseudonimo Otil Farg. Altre lo saranno in futuro, forse.

L’esordio letterario è avvenuto con il libro “Aldilà nei sogni” (2014), un romanzo breve dai risvolti motivazionali, pubblicato in self-publishing con YoucanPrint.

Nel 2015 è stato pubblicato “Pensieri in agrodolce”, una raccolta di 365 aforismi originali, uno per ogni giorno dell’anno, anche questo pubblicato in self-publishing con YoucanPrint.

Durante il 2016 ho scritto diversi racconti di cui uno, “Il Gelato” è presente all’interno dell’e-book “Sorrisi da Favola, raccontare equivale a donare”, una raccolta di favole a scopo benefico realizzata per l’Unicef.

Il 2016, in particolare è stato l’anno della poesia: ho partecipato a diversi concorsi letterari (col mio vero nome) misurandomi con una grande produzione di testi, a conferma che la tradizione italiana è più viva che mai. Una delle mie poesie, “Sicilia DOC” ha ottenuto il 3° premio al concorso nazionale “Io penso in Siciliano”, organizzato dal comune di Montalbano Elicona, in provincia di Messina.

L’ultimo libro, “Sei personaggi in cerca d’aurore” (sempre a firma Otil Farg), è un romanzo di largo respiro, venuto alla luce dopo due anni di lavoro. Finalista al contest letterario “Ilmiolibro” del gruppo L’Espresso-Kataweb, ha incontrato i favori di un editore in crowdfunding, Bookabook, ed è attualmente in campagna pre-ordini.

Nel corso del 2017 ha ultimato una raccolta di poesie, che vedrà la luce a breve.

Insomma, mi piace variare. Ed amo farlo quando da questa parte del mondo gli altri dormono e posso ascoltare con tranquillità il rumore dei miei pensieri.
Che qualche volta diventano storie.

In breve, questa è la mia vita, al di là dei sogni.

Otil Farg