ode_sode_cover

2017: Ode, s’ode

Raccolta di poesie

C’è una frase di Jean Cocteau che, in maniera paradossale, rappresenta forse la spiegazione più plausibile alla domanda sul perché ci sia ancora il bisogno di scrivere in versi: “So che la poesia è indispensabile, ma non saprei dire per cosa”.

Di sicuro si conoscono alcuni degli elementi che ne causano la produzione, fin dall’alba dei tempi. Uno di questi è la sensibilità, che in particolari momenti ispirati, permette la decantazione dei pensieri debitamente filtrati dalle emozioni più disparate… (continua)

 


Sei_personaggi_in_cerca_d-aurore

2016: Sei personaggi in cerca d’aurore

Romanzo

Trama: Sei persone, diversissime e apparentemente slegate tra loro, si ritrovano confinate ognuna nella propria isola di rassegnazione e disillusioni, in attesa che qualcosa di straordinario possa rischiarare il tramonto della loro esistenza.

Ma la vita presenta spesso delle opportunità, camuffate da episodi e coincidenze inverosimili che possono rivelare, se sapute cogliere, delle trame latenti in grado di cambiare la nostra inerzia.

E qui entra in gioco il libero arbitrio… (continua)


Pensieri_in_agrodolce_cover2015: Pensieri in agrodolce

Raccolta di aforismi

Ha scritto Francis Bacon che “Gli aforismi, rappresentando una conoscenza frammentaria, invitano gli uomini a indagare ulteriormente, mentre i sistemi, recando la parvenza di un totale, rassicurano gli uomini come se essi fossero al culmine della conoscenza”.

“Pensieri in agrodolce” è, in estrema sintesi, il diario di una precisa volontà, messa in pratica durante il corso di un anno solare… (continua)

 


Aldila_nei_sogni_cover2014: Aldilà nei sogni

Racconto lungo, a sfondo motivazionale

Trama: Esiste un ponte tra realtà ed immaginazione?

E quale delle due dimensioni viene influenzata maggiormente dall’altra?

Un uomo che non ha mai veramente avuto la possibilità di controllare la sua vita,  di prendere delle decisioni che non fossero solo le sue, si ritrova dentro una storia in cui dovrà fare i conti con le sue debolezze e la responsabilità delle proprie intenzioni… (continua)